Igiene Dentale
Prendersi cura della propria bocca è molto importante. La salute del cavo orale passa attraverso un corretto spazzolamento, l’uso del filo interdentale e sedute di igiene e dertartarasi.
Prendersi cura della propria bocca è molto importante. La salute del cavo orale passa attraverso un corretto spazzolamento, l’uso del filo interdentale e sedute di igiene e dertartarasi.
Ritrova il tuo sorriso con lo Smile Makeove! Una faccetta ( o Veneers ) è un sottile guscio di ceramica dello spessore di circa mezzo millimetro, pari a quello di un’unghia, cementato su un dente naturale.
Lo sbiancamento si basa sull’utilizzo di un gel che viene applicato direttamente sui denti il quale tramite un processo chimico li schiarisce.
Mascherine trasparenti sequenziali che consentono di allineare i denti in casi non complessi. E’ una metodica invisibile, molto comoda e discreta per il paziente, che consente di migliorare notevolmente l’estetica del sorriso.
L’odontoiatria protesica ha lo scopo di riabilitare denti singoli mancanti o intere arcate senza denti. A seconda dei casi, ciò può essere ottenuto con manufatti fissi oppure rimovibili.
Ad oggi, gli impianti dentali rappresentano l’opzione di prima scelta per sostituire uno o più denti mancanti. Si tratta di una “radice” artificiale in titanio (il materiale più biocompatibile) che funge da supporto per una corona (la parte visibile del dente).
Non è mai troppo tardi per migliorare il proprio sorriso. Oggi, abbiamo anche le tecnologie per farlo in maniera discreta, senza che gli altri si accorgano che si sta indossando un apparecchio ortodontico.
Correggere i problemi dell’occlusione al momento giusto è importantissimo per un corretto sviluppo della bocca, e per garantire un sorriso bello e funzionale ai nostri figli. Una prima visita andrebbe fatta già a 6 anni.
Otturazioni ed intarsi servono a ripristinare le parti di dente mancanti in seguito alla rimozione di carie o fratture traumatiche.
L’endodonzia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa di trattare denti con polpa infetta o necrotica.